MOKA LIBRI – CUCINA VEGANA E VEGETARIANA

Moka Libri il 30 marzo alle 18 presenterà, presso la libreria Libre! in via Scrimiari 51B, i suoi libri Cucina Vegetariana, Dolci Vegan e Finger Food Vegan.
L’alimentazione vegetariana non è più solo una moda. Anche la medicina ufficiale consiglia di mangiare più verdure, più alimenti integrali, meno carne e insaccati. Di recente ha fatto molto scalpore lo spazio dato dalla stampa al collegamento tra carni rosse e rischio di tumori – notizia non nuova, dato che questa associazione era già nota a medici e ricercatori da almeno trent’anni…
Ma quello che non tutti sanno è che i piatti vegetariani e vegani possono essere gustosi, appetibili e… molto invitanti da un punto di vista estetico. Possono quindi entrare a pieno titolo anche nell’alimentazione di chi vegetariano non è.

Ben vengano quindi iniziative come quella di Moka Libri, una casa editrice veronese specializzata in manualistica illustrata, nata dall’amore per la fotografia e dalla passione per i libri, in gran parte dedicati all’alimentazione vegana e vegetariana.
Sono veramente originali e gradite al palato italiano le ricette, con consigli anche per chi è un neofita della cucina vegan. Non mancherà durante l’evento una sezione dedicata ai dolci. Tutti i libri sono “made in italy” e non edizioni straniere tradotte, come la gran parte delle proposte di questo genere presenti sul mercato editoriale.
Lo sforzo è stato proprio di proporre ricette per tutti i giorni, facili e con ingredienti conosciuti al lettore italiano e facilmente reperibili.

Alla presentazione saranno presenti alcune delle autrici: Anna Pasquali (cuoca dell’accogliente bar ristorante di Dulcamara da poco aperto in via Berni), Martina Cortelazzo (autrice di “Finger Food Vegan” nonchè cuoca e responsabile della scuola “E’ cucina” di via XX settembre 90), Manuela Menini (del foodblog Vegeintable) e Chiara Brunelli (proprietaria e cuoca dell’agriturismo RoseGoti).