L’anima degli alberi – bagno sonoro d’incensi e resine maestre

Martedì 3 dicembre 2019 ore 20.45
“L’anima degli alberi – bagno sonoro d’incensi e resine maestre”, con i suoni ancestrali di campane tibetane e cristalli naturali, a cura di Sambhala Emporium.

La “fumigazione” di incensi, o resine, ha origini millenarie. Tradizionalmente è nata per le cerimonie sacre divinatorie e i rituali di guarigione, e ancor oggi viene utilizzata per questi scopi, soprattutto per i riti nei luoghi sacri.
Il bagno di incensi è un’esperienza di profondo ascolto sottile sensoriale e di connessione con la vibrazione del mondo delle piante e con ciò che potremmo chiamare “la loro linfa”, ideale per la purificazione e rigenerazione di corpo mente e spirito, che coinvolge i nostri sensi, non solo olfattivi.
Un viaggio interiore di suoni e profumi alla scoperta delle resine maestre, archetipi primordiali e universali, condensati nelle lacrime cristallizzate di specifici incensi, apprezzati per la loro saggezza sin dall’antichità.
Accompagnati e avvolti dai suoni ancestrali e naturali a lume di candela, immersi nei profumi, aromi e vibrazioni, entreremo nel mondo incantato delle resine di preziosi alberi provenienti da India, Africa e Sud America, sperimentando il contatto con la loro terapeutica sapienza su tutti i piani dell’essere e un profondo senso di calore e tranquillità.

Durata dell’esperienza 60 minuti, che vivremo comodamente sdraiati su tappetini o seduti sulle sedie in dotazione nella sala della calda e accogliente Libre!

Cosa sono le resine:
Le resine sono secrezioni naturali di piante o alberi che a contatto con l’aria si solidificano; la loro fumigazione trova nei bruciatori naturali la massima espressione: dalle note più profonde e coinvolgenti, ai profumi balsamici, dolciastri e afrodisiaci, sino a quelli intensi, inebrianti e pungenti.

Il rituale:
Entreremo nella sala degli incensi già purificati dopo una accurata pulizia del corpo eterico, lasciando fuori le scorie elettromagnetiche e negatività della giornata.
“Degusteremo” insieme 7 tipi di resine attraverso la loro fumigazione negli incensieri, una alla volta, assaporandone tranquillamente ogni sottile aroma e beneficio, andando a purificare e riattivare i chakra, il corpo fisico, il campo energetico per molteplici necessità.
Il rituale ha specialmente il grande potere di dissolvere le negatività e impurità, per favorire la risoluzione di vecchi traumi e di grande efficacia per riportare positività e mantenere il buon umore.

Sarà poi possibile acquistare a prezzo speciale gli incensi utilizzati nella meditazione in apposite bustine da 25 g. per proseguire poi le fumigazioni anche in casa propria.

Portare possibilmente un tappetino, o coperta e cuscino.

Contributo € 15 (under 14 € 5).