FEHU – PERFORMANCE LIVE PER VERONETTA RISUONA

Mercoledì 25  maggio Verona Risuona sbarca a Veronetta, offrendoci l’opportunità di ospitare uno degli eventi collegati a questa bella manifestazione: Veronetta Risuona.

Alle 18.30 gli amici di FEHU – the pagan flok band, narrano per la prima volta una storia di antichi miti celti e nordici: il protagonista è l’Yggdrasill, il frassino celeste della mitologia nordica, che ospita gli antichi spiriti animali.
Per la prima volta essi udiranno il pianto del poderoso fauno Pan (divinità Greca e Romana) e raccogliendo insieme i cattivi presagi della natura arriveranno ad una nefasta conclusione.________________________________________________
l’Immagine di copertina è di Anna Mainenti PH
________________________________________________
Verona Risuona è una rassegna di sound art a cura dell’Accademia di Belle Arti di Verona, del Conservatorio di Verona e dell’Academy of Music and Drama di Goteborg (Svezia). Nel 2009 lo sviluppo europeo della rassegna è stato insignito dal Ministero della Cultura italiano come “miglior progetto per l’anno europeo della creatività e dell’innovazione”.

Quest’anno presentano:
DE RERUM NATURA

Concept

Il nostro rapporto con la natura si è andato a modificare nel corso del tempo. Dal culto degli alberi alle corrispondenze rinascimentali tra microcosmo e macrocosmo sino ad arrivare alle teorie scientifiche contemporanee. E lo stesso si può dire dei nostri modi di intervenire su di essa. Iniziando dall’uso della vanga per concludere con l’inquinamento urbano e le moderne biotecnologie.

L’edizione di VeronaRisuona 2016 vuole indagare artisticamente attraverso varie installazioni e performance di SOUND ART l’ immaginario contemporaneo relativo alla natura nelle sue differenti sfumature e declinazioni. Si pensi alle polveri sottili, ai cibi biologici, all’ecoturismo, all’addomesticamento in parchi e giardini sino alle modificazioni tecnologiche di piante, ambiente e dello stesso corpo umano.