A BRACCETTO CON LA MENTE

Sabato 18 novembre 2023 – ore 18
A BRACCETTO CON LA MENTE
(Tabula Fati)
con l’autrice Anastasia Deodato

Una raccolta di esercizi in prosa (Andare Stare Sentire) e in poesia (Così tante cose) in cui l’autrice coltiva la confidenza con la sua mente, per sorprenderla e farsi sorprendere, spesso pensandola come una valigia da aprire per prelevare materiale e trasformarlo, dalla quale tutti possono attingere.
L’opera coinvolge e sconvolge, accompagnando il lettore in vari passi nella psiche dell’autrice, nel suo intimo, nel suo cammino e nella sua consapevolezza, in cui può rivedere se stesso, avvenimenti passati e mete da raggiungere in futuro.
Ma non è solo questo: narra anche di personaggi forti, indipendenti, da cui prendere esempio e da non dimenticare, facendo così regalo anche della memoria, donando perle di Storia da non accantonare. Una Storia silenziosa, meno eclatante, eppure che ha segnato la vita di chi è stato coinvolto.
Un’opera per crescere, a cui attingere di volta in volta, che si innova e rinnova a ogni lettura, da leggere tutta d’un fiato o un singolo passo, a seconda della voglia e della necessità.