WICCA STUDY GROUP – VERONA

WICCA STUDY GROUP – VERONA
a cura dell’associazione Il Circolo dei Trivi
da martedì 4 ottobre 2022 a martedì 9 maggio 2023, ore 19-23

Per la prima volta a Verona inizia un nuovo ciclo del Wicca Study Group, il gruppo di studio sulla Wicca del Circolo dei Trivi.
Per informazioni su eventuali costi e per iscriversi contattare il Circolo dei Trivi Milano via mail a info@circolodeitrivi.com, 0280888165 attraverso i nostri canali social.

I Wicca Study Group del Circolo dei Trivi sono tenuti da sacerdoti wiccan iniziati alle correnti gardneriana / alexandriana, le tradizioni originarie della Wicca. Un’occasione unica per entrare in contatto con una coven che pratica la Wicca nella sua forma tradizionale e misterica.
Il Circolo dei Trivi è un’associazione non solo di individui, ma di membri di congreghe attive nel territorio italiano ed è la prima associazione wiccan italiana: da anni ha creato questo percorso consolidato di avvicinamento a questa spiritualità.
L’impostazione del WSG pur essendo orientato alla tradizione gardneriana / alexandriana, offre confronti con diverse tradizioni e correnti della Wicca e del Neopaganesimo

Programma e temi:
°Martedì 4 ottobre – Introduzione alla Wicca e pratiche visualizzazione base
°Martedì 8 novembre – Magia, stregoneria e pratiche di visualizzazione avanzate.
°Martedì 13 dicembre– Il potere degli Elementi e gli strumenti magici. Il Cerchio magico.
°Martedì 17 gennaio – La Dea: la Wicca come teurgia.
°Martedì 7 febbraio- Il Dio: esplorando la Ruota dell’anno.
°Martedì 7 marzo- Nel mondo dell’incantesimo.
°Martedì 11 aprile – Tradizioni e congreghe.
°Martedì 9 maggio- Celebrazione finale.
Gli incontri inizieranno alle 19.00 fino alle 23:00, con una pausa di 20 minuti.

Tra un incontro è l’altro è prevista una serata facoltativa circa un’ora di approfondimento e ripasso / domande risposta online sulla piattaforma classroom di google / google meet, il calendario delle serate online sarà disponibile al primo incontro.
Partecipare ad un Wicca Study Group è un’esperienza personale oltre che di apprendimento (per maggiori informazioni consigliato il video https://youtu.be/1bmlqWysARI )
Verrà consegnato del materiale di studio e approfondimento ai partecipanti, ma è consigliabile portarsi sempre un blocco e una penna per gli appunti.
Sono consigliati abiti comodi.

Il corso si baserà sui seguenti testi:
“I poteri della Wicca” di Vivianne Crowley
“Conoscere la Wicca” di Davide Marrè
“Lo studio della Wicca” di Deborah Lipp.
La lettura di almeno un testo è fortemente consigliata.

Il gruppo sarà guidato da Alice Guarente e Carlo Cozzi
Alice Guarente, è attrice, iniziata e ricercatrice spirituale. Studiosa di esoterismo, nel 2013 si laurea con il massimo dei voti in scienze umanistiche con una tesi su Aleister Crowley e la letteratura magica tra Ottocento e Novecento- ricerca che presenta in conferenze ed interventi in centri di studio e biblioteche. Ha scritto per le riviste Sirio ed Astrella (le rubriche Psicomagia ed Arte e Archetipi), ha partecipato come esperta a trasmissioni televisive (Forum, Mistero) e a documentari e servizi fotografici sul Neopaganesimo e sulla Wicca, a cui è stata iniziata nella tradizione Gardneriana-Alexandriana. È vicepresidente del Circolo dei Trivi di Milano e nel gennaio 2021 ha avviato un suo progetto di divulgazione sui temi della Wicca e del Neopaganesimo sulle principali piattaforme social (Instagram, YouTube e Facebook) chiamato Vita da Wiccan. Cura anche l’omonima rubrica per la rivista Athame.
Carlo Cozzi ha studiato Beni Archeologici orientali con indirizzo India e Sud Est asiatico presso L’Università L’Orientale di Napoli. Ha lavorato presso diversi ambienti multinazionali in ruoli relativi a marketing e vendite. Lo studio delle civiltà del passato e degli antichi culti lo ha portato all’incontro con la Wicca in cui è stato iniziato diversi anni fa. Oggi è Gran Sacerdote wiccan della tradizione gardneriana/alexandriana e scrive regolarmente su due riviste: Athame e Sirio. Per quest’ultima, è autore di una rubrica sulla magia ed il folklore delle erbe. Ha collaborato con la Phanes Publishing come uno degli autori di una collana di monografici dedicati alla Magia degli Elementi. Attraverso il Circolo dei Trivi di Milano, tiene seminari online ed in presenza sulle proprietà magiche delle erbe – “Le Erbe degli Dei” – sullo studio delle Rune – “Rune: la via misterica di Odino” – e sulla civiltà celtica, norrena e vedica a cui è particolarmente legato.
ATTENZIONE: L’evento è promosso e organizzato dal Circolo dei Trivi di Milano, per questioni assicurative e fiscali per partecipare sarà necessario associarsi al Circolo dei Trivi di Milano.

Post navigation