Una stanza tutta per sé

Libre! ha una grande fortuna che vuole condividere con voi, artiste e artisti, personaggi in cerca d’autore, mani pulite, laboriose e sapienti: una bellissima stanza che non vuole tenere tutta per sé!

Per proposte e informazioni, scrivete a libreverona@gmail.com.

 

10911356_998112803551829_6263996218369046488_o

 

***

APPUNTAMENTI NELLA STANZA TUTTA PER SÉ

Corso PAS Basic (secondo livello)
16 – 17; 30 – 31 marzo; 14 aprile; 11 – 12 maggio 2019
Il PAS Basic 2 è rivolto a chi voglia completare la formazione al PAS Basic, percorso dedicato alla stimolazione, al recupero e al potenziamento cognitivo/emotivo/relazionale di bambini dai 3 agli 8 anni.
Mediante conoscenze e contenuti significativi per il bambino, questo livello è finalizzato a sviluppare e accelerare la formazione delle funzioni cognitive/emotive e dei concetti di base, fondamento di uno sviluppo intellettivo proficuo ed equilibrato.
Per informazioni: dott.ssa Matilde Biadego (formatrice Senior associata al Feuerstein Institute), matilde.biadego@gmail.com, 3493154609.
Le informazioni nel dettaglio al seguente link: 16-http://www.studiopersona.it/pt-programs/corso-pas-Basic 2 marzomaggio-2019/
Il termine per lo sconto sul costo del corso è il 16 febbraio 2019
Il termine dell’iscrizione al corso è il 28 febbraio 2019

 

Mercoledì 30 gennaio 2019 ore 9.30 – 12.00
La salute ha due facce: maschile e femminile.
Seminario teorico-pratico a cura di Prevenire e curare (anche) senza farmaci con una sessione di yoga sulla sedia a cura di Susanna Morgante, medico, e Maria Elena de Ceglia, insegnante di yoga certificata YANI.
È necessaria la prenotazione entro sabato 26 gennaio.
Per informazioni e prenotazioni: anchesenzafarmaci@gmail.com, 3355647629.

 

Sabato 26 gennaio 2019 – ore 15
Laboratorio “baby signs” per genitori.
Mamme e papà (e non solo!) partecipate al laboratorio e potrete familiarizzare con i segni basilari per la comunicazione, individuare i segni più utili al vostro bambino, apprendere le strategie per inserirli nella quotidianità, scoprire i numerosi benefici che l’uso dei segni regalerà a tutta la famiglia.
Il laboratorio, della durata di 2 ore e mezza, è tenuto dall’Istruttrice Certificata BABY SIGNS® Maria Motta e consente la partecipazione di 2 persone appartenenti al nucleo familiare del bambino. L’incontro non prevede la presenza dei bambini. Possono iscriversi anche educatori, professionisti del settore e chiunque voglia scoprire il Programma Baby Signs, finalmente in Italia! Al corso verrà consegnato il Kit Baby Signs®.
Per informazioni ed iscrizioni scrivete a log.mariamotta@gmail.com

 

Giovedì 24 gennaio 2019 – ore 17.30
La pedagogia della mediazione: il metodo Feuerstein
L’incontro è rivolto a coloro che, per lavoro o per passione, vogliano conoscere un approccio educativo differente, fondato sul rispetto della singolarità e dei tempi della persona. Il metodo, libero da contenuti scolastici specifici, consente di lavorare direttamente alle radici del pensiero, in modo trasversale a qualsiasi forma di conoscenza. Sollecita, al contempo, la sfera della cognizione e quella dell’emozione e favorisce l’emergere di competenze metacognitive e metaemotive necessarie per interiorizzare, gestire e generalizzare gli apprendimenti. Fornisce conoscenze e modalità operative utili al lavoro di classe, di gruppo e nell’ambito di un rapporto individualizzato, configurandosi come strumento efficace nella gestione delle molteplici problematiche dell’apprendimento, dell’integrazione, dell’handicap e del disagio giovanile.
Per informazioni: dott.ssa Matilde Biadego (formatrice Senior associata al Feuerstein Institute), matilde.biadego@gmail.com, 3493154609.

 

Sabato 12 gennaio 2019, ore 14.30 – 17
“Un lavoro da pensare, amare e realizzare” con reading e musica dal vivo.
L’incontro è a cura di Marica Malagutti, psicologa e psicoterapeuta specializzata in Diritti Umani e Cooperazione allo Sviluppo, al fianco di Danjiela Coach, life coach specializzata in Inner game.
L’obiettivo è rivolto a coloro che incontrano difficoltà in campo lavorativo e si trovano nelle condizioni di trovarlo, migliorarlo o cambiarlo.
Si parte dal racconto “Olivetti Studio 44” di Michela Pezzani, giornalista del quotidiano L’Arena e scrittrice, accompagnato al flauto dalla musicista Eugenia Soregaroli sul filo conduttore del ticchettìo di una macchina da scrivere “amica” capace di determinate nel bene una vita.
Il pubblico sarà quindi inizialmente coinvolto dalla dottoressa Malagutti che interagirà con i partecipanti sul tema delle problematiche relazionali nel mondo del lavoro. A seguire la life coach Danjiela lavorerà sulle loro potenzialità e sulla definizione dei piani di azione per il raggiungimento degli obiettivi.
Prenotazioni ai numeri 347310099 e 3489605238

 

Da venerdì 11 a venerdì 18 gennaio 2019
Lo Zo(o)diaco. 12 + 1 dipinti sullo zodiaco di Silvana Lonardi.
L’iconografia dei segni e i loro simboli, sono qui rivisti in chiave citazionista-animalista cui Silvana da tempo si esprime.
INAUGURAZIONE venerdì 11 gennaio 2019 ore 18.
Alle e ai partecipanti verrà offerto il calendario tratto dallo Zo(o)diaco con la caratteristica di ogni segno predetto da Horus.

 

Sabato 29 dicembre, ore 10.30-17
Dietro le quinte. Laboratorio esperienziale, a cura di Danijela Stojadinovic – coach.
Una giornata in cui, divertendoci ed utilizzando vari esercizi, andremo a lavorare sui meccanismi di Inner Game (bassa autostima, giudizio, paura di sbagliare o di fallire e molti altri), utili a migliorare la qualità della propria vita e porci obiettivi sfidanti.
Per maggiori informazioni e prezzi contattare Danijela: danijela.coach@gmail.com

 

Tutti i lunedì – corsi di Hatha Yoga, con l’insegnante Maria Elena de Ceglia. Per informazioni e iscrizioni contattate Maria Elena 3355647629
Tutti i martedì – corsi di Ashtanga Yoga, con gli insegnanti Anna Stella e Frans Rozestraten. Per informazioni e iscrizioni contattate Anna 3474296453
Tutti i giovedì – corsi di Yoga e meditazione, con l’insegnante Lisa Perlini. Per informazioni e iscrizioni contattate Lisa 3471059995