TORNA INDIETRO APPENA PUOI

Giovedì 14 luglio 2022 – ore 18 TORNA INDIETRO APPENA PUOI People incontro con le autrici Margherita Arcangeli e Tiziana Riolfi Agosto 2020, tempo del primo “liberi tutti”. Carla e Ada Candiani, madre e figlia, decidono di fuggire al mare. «Torna indietro appena puoi» è il monito che il navigatore intima alle Candiani, le quali…

SALVAMENTO

Sabato 18 giugno 2022 – ore 18 SALVAMENTO Bollati Boringhieri incontro con l’autrice Francesca Zupin Giulio è un tredicenne gracile e appassionato di libri quando, in una lunga estate condivisa al campeggio, si innamora di Stella, figlia della nuova compagna del padre vedovo. Stella è diversa da lui: forte, raffinata, ribelle. Negli anni a venire,…

LE ULTIME

Giovedì 9 giugno 2022 – ore 18 LE ULTIME Solferino incontro con l’autrice Valeria La Rocca «La ragazza con la pistola arrivò una sera di pioggia senza passare per il ventre di mia madre. Era il novembre del novantaquattro. Cominciamo dall’inizio, mi aveva detto il Dott. B., e io non ho potuto fare a meno…

Le stelle mobili del sottosuolo

Sabato 28 maggio 2022 – ore 18 Le stelle mobili del sottosuolo Neo Edizioni incontro con l’autore Enrico Prevedello Quando Antonio, affranto dalla perdita della compagna tenta il suicidio, il mondo si capovolge. E lo salva. Tutto cade e lui deve lottare per non precipitare in un cielo che inghiotte ogni cosa. Sopra la testa…

Il vetraio assopito e altri brevi e brevissimi racconti

Sabato 7 maggio 2022 – ore 18 Il vetraio assopito e altri brevi e brevissimi racconti Cierre Edizioni incontro con l’autore Luciano Cenna “Il vetraio assopito” è una raccolta di brevi racconti della produzione letteraria matura dell’architetto veronese Luciano Cenna che, non collegata alle tematiche architettoniche e urbanistiche che gli sono professionalmente proprie, spazia nella…

Il mappamondo di Giacomo

Sabato 22 febbraio 2020 – ore 18 su Giacomo Leopardi Il mappamondo di Giacomo Marsilio con l’autore Gilberto Lonardi interverrà Massimo Natale Il cerchio piace all’autore di questo libro, costruito concertando, accordando strumenti. Pedale continuo, il dialogismo leopardiano. Tra orizzonte dell’Origine, pensiero in atto, poesia, mentre da capo a fondo vi si affaccia e riaffaccia…

Bioarchitettura – Costruire con la canapa

Venerdì 21 febbraio 2020 – ore 18 Bioarchitettura Costruire con la canapa con gli autori Olver Zaccanti e Alessandro Beber La Canapa, un tempo fonte di prosperità in tutta Europa, è quasi scomparsa con l’arrivo del petrolio e del cotone. Oggi sta vivendo una vera e propria rinascita di interesse, in particolare nel settore delle…