APERILIBRE FINANZIARI – POP ECONOMIX 1.0

Secondo Aperilibre finanziario: nuove tecnologie, consumatori e banche – Pop economix 2.0, con la nostra banca BCC Valpolicella Benaco. Giovedì 9 giugno alle 18.
A partire dal libro Pop Economix di BeccoGiallo, Simone Lavarini, direttore commerciale di BCC Valpolicella Benaco, ci dirà di quanto le nuove tecnologie stiano cambiando i modi di pagare, facendosi anche tema etico: il denaro elettronico quale efficace forma di contrasto all’evasione fiscale.
Si parlerà di Satispay, una bella idea nata da tre ragazzi piemontesi che è diventata impresa, con il sostegno del Credito Cooperativo Italiano, che conta oggi migliaia di utenti in Italia, ora anche a Verona e in Veneto grazie a Valpolicella Benaco Banca.
Satispay permette agli utenti di pagare tramite il proprio smartphone e agli esercenti di poter incassare a costo zero in taluni casi o con costi estremamente inferiori rispetto alle tradizionali carte di credito o bancomat.
La scommessa è quella di abbinare i vantaggi di una banca di territorio, che fa delle relazioni il principale punto di forza, all’utilizzo della tecnologia per semplificare e far risparmiare.
In sostanza, una banca di territorio SMART.